Approfitta delle spedizioni gratuite su una spesa minima nell'e-shop di 29,90€ anziché 59,90€!
- 15%

Pitina

12,90 10,97

150 g

La pitina è una ‘polpetta’ formata da una selezione di carni, perlopiù di pecora e/o selvaggina, salate, speziate, affumicate e passate con farina di mais. È una antica ricetta delle valli friulane, specie della Val Tramontina, dove addirittura è un presidio slow food.

Nasce per l’esigenza di conservazione delle carni degli animali tipici di quel territorio ed è oggi un salume molto apprezzato per il suo sapore intenso ma allo stesso tempo delicato ed elegante. Non è inserito in un budello ed è quindi totalmente edibile.

Si affetta a coltello e si può inserire in un tagliere o abbinare a piatti tradizionali come la polenta con i funghi o abbinato al Formadi Frant. Buonissima anche utilizzata nei risotti.

Quantità

NOME DEL PRODOTTO
Pitina IGP
PRODUTTORE
Azienda Agricola Burgo Titol S.S.
INGREDIENTI
Carne ovina min 70%, pancetta, spallotto di maiale max 30%, farina di mais, vino rosso, sale, pepe, aglio, erbe aromatiche, conservante E252 senza nitriti aggiunti
CONSERVAZIONE
<4 °C

Il prodotto può essere destinato a tutta la popolazione con esclusione di coloro che sono allergici agli ingredienti soprariportati o ai componenti del latte.

Porzionatura

TOP